allevamento ornitologico del gibber italicus

di Marastoni eros e matteo

 
 

Ciao a tutti siamo Eros e Matteo Marastoni, padre e figlio , di Reggio Emilia da anni dividiamo una comune passione, L’Ornitologia.

Ormai da tempo ci siamo imbattuti in una razza di canarini strana e spettacolare, Il Gibber Italicus, canarino non apprezzato per la sua strana forma e particolare piumaggio dalla maggior parte delle persone ma secondo noi proprio grazie a questi connotati il nostro gibber è un animale affascinante quanto elegante e particolare.

Ormai negli anni abbiamo avuto molte soddisfazioni sia dal punto di vista espositivo, con premiazioni a livello internazionale,  che da quello riproduttivo ( aspetto fondamentale di questo hobby, secondo noi).

Abbiamo iniziato con il Gibber nel 2002 con l’acquisto di qualche coppia dai più blasonati Luminari della razza che con grande disponibilità ci hanno avviato in questa avventura spettacolare ed ogni giorno più stimolante

Gia dai primi anni di selezione abbiamo raggiunto buoni risultati espositivi e anche questo ci diede una mano per migliorare sempre più fino ad arrivare a titoli internazionale e addirittura a Reggio Emilia (dove viene esposta la migliore selezione del Gibber italicus al mondo).

Questo è per noi un ulteriore stimolo per cercare di migliorare ogni anno con amore e spirito di competizione.

Buona Visita, Non esitare a contattarci

 

ci presentiamo

 

NOVITA’

foto dei novelli 2017

nella sezione:

“FOTO NOSTRI GIBBER”

 

    CAMPIONI DEL MONDO